Giovedì 11 ore 19 Ausonia

A poco più di due mesi dalla trionfale corsa elettorale, mi piacerebbe fare con Voi (amici, elettori, curiosi) il punto della situazione.

Considerato che è agosto, e che ci piace la politica simpatica e gggiovane, Vi invito a un incontro rilassato alla terrazza dell’Ausonia. Mi impegno persino a offrivi uno spritz (confidando nel fatto che all’undici di agosto i più accaldati e assetati saranno già nell cd. Jugo).

Vorrei raccontarvi cosa è successo in Comune fino ad ora, ciò che non è successo. Quello che ho visto e mi è piaciuto, quello che non mi è piaciuto. E chiedervi quali cose credete che non abbia visto, e sulle quali cose sarebbe il caso di aprire gli occhi.

Ma non è finita (perché non siamo qui a smacchiare il giaguaro con lo spritz). L’amico e illustre giornalista Beniamino Pagliaro ha appena dato alle stampe la sua straordinaria (prima) opera: “Trieste, la bella addormentata” è un ritmato pamphlet – in merito al quale ci siamo già ciecamente spesi su questi schermi – che narra la cronaca della politica tergestina degli ultimi 20 anni, quelli di cui ci portiamo addosso il fiato, nel migliore dei casi affannato per lo sforzo, nel peggiore pestilenziale per il marciume.

Giovedì ne parliamo assieme all’autore.

Per chi ha già letto il libro sarà un’occasione per approfondire insieme al Maestro Pagliaro. Per chi non l’ha letto sarà un’occasione per farsene un’idea e comprarlo. Oppure, ove tirchissimo e/o cassaintegrato, per farsi semplicemente un’idea.

Riepilogando, Vi aspetto, siete tutti invitati, senza discriminazione di età, statura, contributo elettorale alla nostra/mia corsa, religione, lingua, razza, condizioni personali e sociali, genere, sesso e orientamento politico e/o sessuale

 Giovedì 11 agosto, alle ore 19 in terrazza Ausonia:

P. Faraguna, consigliere comunale del Piddì: I primi 60 giorni

B. Pagliaro, “Trieste, la bella addormentata”, se ne discute con l’autore (e uno spritz).

RSVP: Per ragioni organizzative, sarebbe molto (molto molto) gradito un cenno di presenza, per mail, telefono, facebook, G+, Twitter o come ve par a voi.

Grassie!

Vostro, Pietro

Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...