Uni, bini, ma anche trini

A proposito del post di ieri sulle opposizioni – piuttosto che molli – un tantino divise (e non ci vedo niente di male), pubblico qui (con la tutela dell’anonimato) un interessante carteggio avvenuto tra consiglieri comunali delle opposizioni, con l’invito ai lettori che volessero dilettarsi di indovinare chi è il consigliere X, chi il consigliere Y. Ricchi premi in palio.

Premessa (la storia è banale e noiosa, la faccio breve): vengono convocate due commissioni nel corso della stessa giornata, seppur ad orari diversi (una alle 9, una alle 11.30). Risultato: un solo gettone di presenza, ma tante ore da passare in consiglio.

Questo il carteggio:

Consigliere X: Con riferimento alla convocazione della I Commissione di cui all’oggetto, esprimo formale protesta per la scelta dello stesso giorno di commissione concomitante con quello della III Commissione.
Rammento che la III Commissione, per volontà del suo Presidente, e condivisio dalla Commissione stessa, ha deciso di riunirsi sempre il martedì, ciò proprio per evitare la concomitanza di giornata con le altre.
Considerato che la I Commissione andrà ad analizzare esclusivamente mozioni, a differenza della III che ha invitato illustri ed importanti ospiti, ciò premesso, con la presente invito i Presidenti di Comissione a concordere tra loro le date ed EVITARE di convocarle nella medesima giornata, un tanto per la fluidità dei lavori.

Consigliere Y: Io invece plaudo all’ottimo lavoro di coordinamento fra i presidenti della prima e della terza commissione. La prima commissione inizia alle 9 e reputo che siano sufficienti due ore e mezza di discussione. La terza commissione inizia alle 11.30, convocata anche questa in sala giunta. Più comodo di così.

Share

Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...