I soliti banchieri (ebrei?)

In questo clima di incertezza, si respira una certa quale aria di complottismo che mi ricordava qualcosa, eppure non riuscivo a capire cosa.

…finalmente ho capito (vedi video).

Credo che potremmo cercare fonti di ispirazione migliori. Lungi da me fare il paladino di Goldman Sachs (che non so neanche come si scrive), ma ora, siamo seri: a situazioni complesse, analisi e risposte complesse.

Sempre meglio di coloro che, di fronte alla constatazione che 20 ore dopo le dimissioni di Berlusconi le borse continuano ad andare male, ne desumono il pieno assolvimento del presidente dimissionario per la sua intera storia politica. Oi oi!

Share

Annunci

4 thoughts on “I soliti banchieri (ebrei?)

  1. Però attenzione a non bollare tutto come complottismo.
    Altrimenti si rischia di fare la solita riduzione (si torna sempre là, sponda est ma non dell’adriatico) criticare israele = antisemitismo .
    Certo, risulta difficile per un paese che ha visto la scena politica dominata da un solo mezzuomo per 15 anni percepire qualcosa di complesso come il debito e i tassi d’interesse di uno stato, ma meglio la critica complottista al sistema delle banche, piuttosto che continuare a credere nella balla della malvagità del singolo, per cui berlusconi è cattivo e rubava la volontá al popolo con le televisioni, monti è buono ed ci guiderà fuori dalla crisi.
    Caronte del resto era un autorità nell’uso del timone …

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...