23/12 n. 1: Gente della notte

In forza di una convenzione stipulata tra Comune di Trieste e Università degli Studi di Trieste l’emeroteca di piazza Hortis prolungherà – a partire dal prossimo maggio – il suo orario di apertura, dal lunedì al venerdì, fino alle 23.30. Una piccola cosa, a cui tenevamo, a cui tenevo: e ci siamo.

Ho chiesto a sior Italo – che aveva appena fumato la sua ultima sigaretta – cosa ne pensasse.

Ha detto di essere molto d’accordo. E ha ricominciato a fumare.

Share

Annunci

4 thoughts on “23/12 n. 1: Gente della notte

  1. Fin da ottobre 2010, quando agli studenti arrivarono per la prima volta le voci sulla vendita della sede di italianistica in Largo Papa Giovanni XXIII, dove c’era una sala studio aperta fino alle 23, i rappresentanti degli studenti fecero presente al Direttore Amministrativo dell’Università che una soluzione ottimale per mantenere il servizio avrebbe potuto essere cercata in un accordo col comune, accordo in cui figurasse l’emeroteca.
    Rivolgemmo poi questa richiesta a tutti i candidati sindaci che ci vollero ascoltare e, in occasione dell’incontro in università, piacevolmente scoprimmo che alcuni di loro ci avevano dato retta o avevano comunque avuto la stessa idea.
    Quando infine si cominciò a parlare concretamente dell’apertura serale di una sala studio in città, facemmo nuovamente il nome della Hortis… Evviva il risultato, un sentito grazie a chiunque, all’interno del comune, ha lavorato nello stesso senso 🙂

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...