montismo periferico?

Il prossimo 3 marzo è in programma un uno-due congressule che i malpensanti potrebbero pensare fosco: a Trieste dovrebbero tenersi nello stesso giorno l’assemblea provinciale del PD e il “rivoluzionario” congresso provinciale della stagione democratica del PDL. Attendo con vivo interesse – e per ragioni decisamente diverse – gli sviluppi su entrambi i fronti.

Share

Annunci

3 thoughts on “montismo periferico?

  1. caro Pietro, i malpensanti continueranno ad esistere se ad ogni periodo di declino di B. i dirigenti del PD lo riesumano a ruolo di Statista o Padre Costituente. (vedi Bicamerale `97, legge elettorale `08, dialogo sulle riforme `12). staremo a vedere come si faranno fregare stavolta.
    i casi sono due. o lo salvano perchè lo sottovalutano (e quindi sono politici incapaci), oppure lo salvano perchè hanno convenienza ad averlo al potere (e allora sono correi dello sfascio generale). spero che la “base sana” del partito, se esiste, li cacci democraticamente al più presto. le primarie preelettorali potrebbero essere una buona occasione. che ne pensi?

    • Più che penso, spero che il prossimo problema, per la prima volta, non sia davvero più B. Sulle primarie preelettorale concordo, purché siano “governate” in modo tale da garantire opportunità di chances a chi partecipa. Bisogna incentivare l’imprevedibilità dei risultati, altrimenti siamo sempre lì.

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...