Scovaze Economia e Libertà

Differenziata? Tanto poi buttano tutto insieme.

Leggenda che circola a Triese, e dalla quale – confesso – sono stato tentato anch’io nel passato.
Ho visitato il sito di via Errera ove viene trattata la differenziata.  Ecco: ho visto con i miei occhi che non è vero che finisce tutto insieme. Salvo che non si divida tutto meticolosamente, per poi bruciare tutto insieme: ho motivo di dubitarne. Qui di seguito, non addirittura le prove, almeno dei seri indizi:
image

 

Curioso un dato relativo alla Commissione di cui al sopralluogo: in serata si teneva il Consiglio comunale. L’accumulo di sforzo, e non certo il gettone di presenza già assicurato, ha tenuto lontano dal sopralluogo tutta l’opposizione (con l’eccezione di M5S e FLI), e anche una certa parte di maggioranza (compresi quelli che l’ecologia ce l’hanno nel nome). Nel PD eravamo addirittura uno in più rispetto ai posti che ci spettano. Giusto perché quando si dice che siamo tutti uguali mi viene un po’ di nausea. Sarà che eravamo in tanti perché quando si tratta di misciar merda, siamo sempre in prima fila?

Share

Che ne pensi?

