Due corni. Prendiamo quello giusto.

Notizie della settimana, in un flash impressionistico e impressionante. Primo corno: Dipiazza ha perso il cane. Ma fortunatamente l’ha ritrovato. Il PdL in Regione vorrebbe cammuffarsi sotto al nome (ma tutto il resto uguale uguale) di Popolo del FVG per Tondo. Le primarie si faranno un po’ ovunque -si fa a gara a chi la dice peggio su quell’altro- ma c’è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra.

Per l’altro corno. Le crisi industriali anche a Trieste diventano sempre più drammatiche: Ferriera, Sertubi, Duke. Alcuni lavoratori, esasperati da una gestione padronale della vicenda Sertubi (che nemmeno nella prima rivoluzione industriale), si sono incatenati al Comune, alcuni si sono messi in sciopero della fame. L’assessore regionale alle finanze Savino (PdL) è stata con loro fino a tarda notte. Chapeau (sincero) per il gesto. Il Sindaco di Trieste Cosolini, assieme ad alcuni consiglieri, ha passato una notte con loro.

Lasciamo perdere il primo corno di “eventi” e ci mettiamo ad occuparci (tutti) del secondo?

Stasera c’è Consiglio comunale, e per quanto il programma sia decisamente disallineato rispetto al clima che si respira (con tutto il rispetto per “salvare il mercatino di Natale e il presepe vivente”, “condanna degli atti oltraggiosi del 3 novembre -peraltro 2011-“, “solidarietà alle forze dell’ordine”, “solidarietà al Presidente della Repubblica”, “regolamento sul benessere degli animali”…), mi auguro troveremo il modo per riallinearlo.

Share

Annunci

2 thoughts on “Due corni. Prendiamo quello giusto.

  1. 56 mozioni da discutere in un’unica seduta? E’ davvero questo il ritmo mantenuto normalmente in un consiglio comunale?
    Concordo inoltre sul fatto che il livello e la qualita’ delle mozioni non siano particolarmente elevati…

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...