Fuori dalle palle

“Se c’è qualcuno che reputa che io non sia democratico .. prende e va fuori dalle palle. Se ne va. Se ne va dal MoVimento. E se ne andrà dal MoVimento”. (beppegrillo)

“A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l’utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle” (beppegrillo)

Viene da pensare che Grillo e il M5S stiano sbagliando rotta. E che questa sia una buona notizia. E invece credo che stia adeguando la rotta a una nuova navigazione: si aprono mari sconfinati a destra e Grillo intona accenti di sapore autoritario, da uomo forte al comando, petto in fuori, pugni sul tavolo. Fuori dalle palle.fuori

E non si dia del fascista a Grillo (e, di conseguenza ai grillini, date un’occhiata ai commenti nel blog…): non perché non siano vere le parole contro l’estensione dei diritti agli immagrati, non per l’antieuropeismo e il neoprotezionismo da Uomo Qualunque in salsa ambientalista.

Non lo si faccia perché in Italia, a dar del fascista a qualcuno, si finisce per fargli un favore.

Ah già: il PD farà le primarie per i Parlamentari. I dettagli devono essere ancora definiti. C’è quindi ancora margine per farle male e rovinare tutto. Ma non peggio di queste (lasciando pure perdere il numero di partecipanti totali, la pagina dei risultati – alla faccia della trasparenza – non riporta il numero di voti conseguiti…): ho l’impressione che questa nostra serie di scelte eccezionalmente giuste, una dopo l’altra, renda credibile la fine del mondo intorno al 21 dicembre.


Share

Annunci

One thought on “Fuori dalle palle

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...