Zum Teufel

Sic 00000437non transit gloria mundi: nelle liste del PdL c’è ancora Giulio Camber.

Il senatore triestino, in Parlamento dal 1987 (avevo 4 anni…!), condannato in via definitiva per millantato credito.

Ciononostante il PdL cerca di far passare la redazione delle liste (che annoverano – tra gli altri – pure gli Scilipoti in Abruzzo), come un’operazione di equilibrio di genere e territoriale, ispirata persino a logiche di rinnovamento.

Che evidentemente passano attraverso l’uomo che tiene ferma Trieste da oltre un ventennio, di cui fece un cupo ritratto il giornalista Paolo Rumiz; di cui il suo stesso compagno di partito, ex sindaco Dipiazza (non un cosacco), disse: “azzerare Camber, il mio regalo alla città”.

Terzo in lista al Senato (primo Berlusconi, che poi sarà eletto altrove, quindi è come se fosse secondo): ora dipende dai triestini (e dai corregionali). Solo se il PdL farà un risultato scarso, molto scarso, Giulio Camber – dopo 26 anni – non rappresenterà più la nostra città.


Share

Annunci

2 thoughts on “Zum Teufel

  1. Le candidature sono una partita composita, che si gioca su più tavoli. Camber sarà anche terzo (poi secondo, poi primo, per prevedibile rinuncia dei primi due), ma l’aver accettato questo posizionamento non va scisso dal posto di capolista alla Camera di Sandra Savino. Vista così la “sconfitta” della terza posizione di Camber al Senato muta un po’…

    • Ineccepibile. Però – al di lù di queste valutazioni di cui va tenuto conto – se restasse fuori l’originale, niente sarebbe più come prima: sarebbe molto meglio. 🙂

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...