sprechi

Anche a Trieste abbiamo i nostri bei monumenti allo spreco. Palacalvola, palazzetto intitolato agli atleti azzurri d’Italia. Inaugurato negli ormai lontani anni ’90. Bella struttura, per una città di sportivi. Peccato che sia agibile soltanto per il 10%. Max 100 persone, quanto la capienza è di più di 1000 posti.calvola

Il motivo lo vedete nella foto.

Il parcheggio – più di 70 posti – non è mai (m a i) stato completato. Mancano interventi di dettaglio, per un costo totale di 97.000 €. Una sciocchezza per un bilancio da svariati milioni di euro? 100.000 € erano una sciocchezza negli anni ’90, e anche nel decennio scorso.

Non lo sono più oggi, perché a fronte di risorse smilze e incerte ogni singolo euro deve andare prioritariamente in sicurezza, scuole, gallerie, strade, marciapiedi.

Ora trovare una soluzione è molto più complicato. Il progetto esecutivo è già pronto, l’opera è già inserita nel piano triennale, ma per trovarci una copertura finanziaria affidabile si faranno le capriole. E ci si riuscirà, come è riuscita la sistemazione di tante altre vecchissime magagne. Con un sincero ringraziamento per questa eredità.

 Share

Annunci

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...